Menu Chiudi

MV Line Group incontra l’Arte con “The Vision”, la nuova opera street-art a Milano firmata Cheone

Il murales, opera street-art firmata Cheone sulla facciata laterale di un palazzo in Corso di Porta Romana, racconta il valore della protezione espresso dal brand attraverso lo sconfinamento dell’architettura in arte. Visibile dal 26 luglio al 30 settembre.

MV Line Group, brand di successo nel mondo della protezione solare e dagli insetti negli ambienti domestici, intraprende nuove strade per raccontare i suoi valori e supporta la realizzazione di un progetto artistico nella città di Milano firmato dallo street artist Cheone, in collaborazione con Art In Store e Clear Channel Italia, media company leader nel settore dell’Out of Home

Con “The Vision”, il nuovo murales in Corso di Porta Romana 111 visibile fino al 30 settembre, l’artista aggiunge un nuovo capitolo al percorso da protagonista storico nel mondo della street-art italiana, grazie a una serie di opere d’arte iperrealiste e anamorfiche, che utilizzano una tecnica capace di ingannare lo spettatore attraverso la prospettiva e l’effetto ottico.

L’opera interpreta in modo nuovo il concetto di spazio architettonico aprendo ad una prospettiva immersiva: si parte dalla facciata di Corso di Porta Romana 111, si volta poi l’angolo e ci si ritrova spiazzati da un capolavoro fuori dall’ordinario. Cheone ricrea infatti nel murales la facciata dell’edificio con gli stessi elementi architettonici utilizzando lo stesso colore, per poi deformarne prospettive, piani e simmetrie.

La parete di 214 mq, riqualificata da Clear Channel Italia, diventa scenario e testo, acquisendo una propria identità e nuovi significati attraverso l’opera dell’artista, in grado di esprimere il valore aziendale della protezione come concetto totale che travalica i confini del prodotto estendendosi fino all’universalità, rappresentata magicamente dalla netta separazione tra le finestre del piano inferiore – protette dalle tende da sole MV Line Group – e il resto di un edificio che sembra sciogliersi al calore proprio per l’assenza delle stesse.

“Una volta incuriosito – spiega Cheone – lo spettatore è invitato a capire visivamente l’opera per scoprire cosa sia o cosa celi. Per me l’arte è una potente forma di comunicazione: collega le persone, stimola lo spettatore a scoprire ed interrogarsi su nuove prospettive. È un murales che rompe le regole, ma è questo il coinvolgimento che deve avere un’opera di street art. Dobbiamo portare le persone a fermarsi incredule. Ringrazio MV Line Group per avermi dato l’opportunità di raccontare la loro azienda con creatività e totale libertà espressiva”.

“La collaborazione con Cheone, oltre a rappresentare un’opportunità davvero unica e preziosa per raccontare il brand a un pubblico più vasto ed eterogeneo, ci consente di avviare nel migliore dei modi il dialogo tra la nostra azienda e Arte, pensato a beneficio della collettività. Il risultato è un’opera ricca di bellezza e di significati, che si identificano totalmente nella nostra mission”, conclude Paolo Montanaro, presidente di MV Line Group.