La Produzione.

I processi di produzione che rendono unici i prodotti BBC

Fondata nel 1986, la B.B.C. S.p.A. opera con due stabilimenti a Bernalda (MT) e Pisticci Scalo (MT) su un’area di 11.000 mq, nei quali si svolgono varie attività industriali: fonderia, estrusione, finiture superficiali e lavorazioni meccaniche.
L’impianto di estrusione di moderna concezione è formato da due presse da 1600 e 1400 tonnellate, con alimentazione rapida alla quale sono asserviti un bancale di carico automatico delle billette con relativo forno di preriscaldamento e sega a caldo. A valle un banco di raffreddamento e tempra con doppio puller, la stiratrice automatica, una linea di taglio a freddo ed incestatore automatico.
All’interno di BBC Extrusion vi è un impianto verticale, completamente automatico, per il pretrattamento e verniciatura dei profili a polvere, seguito da polimerizzazione della polvere termoindurente ad una temperatura di 180-190 °C.
L’azienda dispone anche di un impianto di verniciatura Real Wood per finiture “effetto Legno. Il procedimento di decoro Real Wood permette di realizzare effetti legno mediante trasferimento di polveri poliestere di diversi colori direttamente nello strato di rivestimento a polvere della base, ottenendo ottimali risultati sia estetici che di resistenza ai raggi U.V. e agli agenti atmosferici.

Attenti al Design, non perdendo di vista la funzionalità. I processi di produzione che rendono unici i prodotti BBC

Promuovere le potenzialità e le qualità dell’alluminio, per la crescita delle aziende clienti ma anche per la costruzione di un futuro migliore: la nostra visione si fonda sulle proprietà della materia prima che lavoriamo, 100% riciclabile e versatile, ideale per tante applicazioni e per migliorare la qualità della vita.

Contattaci

Hai bisogno di informazioni sull'azienda ed i nostri prodotti?