Meccanismi per persiane

Un sistema efficace che consente il filtraggio della luce negli ambienti, il controllo ottimale della temperatura degli interni garantendo, in qualunque stagione, condizioni climatiche ideali.

I meccanismi

I meccanismi per persiane B.B.C. sono il frutto di un intenso lavoro in Ricerca&Sviluppo, con una particolare attenzione ai suggerimenti ed alle necessità dei nostri clienti, per i quali curiamo la personalizzazione e la produzione di sistemi su misura, con la possibilità di effettuare modifiche in tempi brevi. 

Tutta la componentistica è prodotta in azienda 24 ore su 24: dallo stampaggio di materie plastiche, alla produzione di minuterie metalliche, tornitura di viti e complementi in metallo, lavorazioni meccaniche di tranciature con macchine semi-automatiche costruite a disegno. 

Il nostro sito produttivo può contare su un impianto di coostampaggio semiautomatico con “pressa imboccolatrice” oltre agli impianti di estrusione di alluminio e di verniciatura per le finiture sia RAL che legno.

Prodotti

Produciamo il sistema “imboccolato”, che garantisce un eccellente oscuramento e, di conseguenza, un migliore isolamento all’aria e all’acqua. Con gli stessi modelli realizziamo la versione per la persiana di sicurezza: con l’aggiunta di spine in acciaio garantiamo l’antisfilamento delle lamelle.

Nel modello base l’apertura della lamella è comandata da una pulsantiera a muro. Il kit di base si può arricchire con telecomandi, centraline e fotocellule, facilmente reperibili sul mercato.

Un assortimento dalle tonalità Ral ai colori realizzati per il legno, permette un’applicazione ricca e variegata. L’azienza lavora in regime di qualità certificata ISO 9001 e nel rispetto dell’ambiente (ISO 14000). Un laboratorio garantisce i requisiti prestazionali massimi richiesti dalla normativa europea, offrendo un valido servizio per la marcatura CE. Garantiamo i nostri accessori 12 anni.

Tutti i particolari, prodotti per stampaggio a iniezione, sono in poliammide ad alto contenuto tecnologico, caratterizzati da elevate proprietà fisico-meccaniche, resistenza all’usura, basso coefficiente d’attrito. Modificati con elastomeri e stabilizzanti migliorano la tenacia

Test

I meccanismi per persiane sono sottoposti a severi test di funzionamento e tenuta, attraverso la costruzione di una persiana campione rappresentativa dell’intera gamma. La prima prova è quella della forza di azionamento, successivamente si effettuano le prove di resistenza al vento con l’applicazione del carico nominale.

Si ripete la prova della forza di azionamento per verificare se la persiana ha ridotto la sua funzionalità. Si procede alla prova di carico di sicurezza, replicando le fasi precedenti con un aumento del peso pari a una volta e mezzo il peso precedente.

A conclusione ancora una ulteriore prova della forza di azionamento per verificare la funzionalità di movimentazione delle stesse persiane. Se il campione ha superato la prova, si ottiene la classe di resistenza 6.