L'attività

Fonderia, estrusione e verniciatura.

La produzioneI processi di produzione che rendono unici i prodotti BBC

Processo di Estrusione

L’impianto di estrusione di moderna concezione è formato da una pressa di 1400 tonnellate con alimentazione rapida, alla quale sono asserviti un bancale di carico automatico dei logs con relativo forno di preriscaldamento e cesoia a caldo. A valle un banco di raffreddamento e tempra con doppio puller, la stiratrice automatica e una linea di taglio a freddo completa di incestatore.

Processo di Verniciatura

All’interno di BBC extrusion vi è un impianto orizzontale completamente automatico per la verniciatura a polvere seguito da polimerizzazione della polvere termoindurente, ad una temperatura d’esercizio che si aggira tra i 180° e i 190° per una durata di 24’.

Processo di Sumblimazione

L’azienda dispone anche di una divisione di Verniciatura “effetto legno”. Con questa tecnologia è possibile riprodurre sui profili di alluminio tramite un processo di sublimazione, diverse colorazioni legno e quindi riprodurre gli elementi naturali senza ricorrere al loro sfruttamento. Il processo di lavorazione utilizzato negli impianti di verniciatura “effetto legno” consiste nel trasferimento di un film precedentemente trattato con inchiostri speciali e trasferito a caldo sul profilo d’alluminio.